Ristoranti e Locali

I migliori posti per gustare la cucina siciliana, dall’aperitivo alla cena.

La corte dei mangioni

Gestito da Peppe Agliano, La Corte dei Mangioni è un ristorante simbolo di Marsala, autenticamente siciliano, punto di riferimento per la cultura gastronomica della città. Durante il festival, sarà decorato con un murales creato in collaborazione con Interno Undici, diventando così un luogo perfetto per gustare piatti tradizionali in un ambiente che celebra l’arte e la cultura locale.

Le Caserie

Una Locanda di charme situata a pochi passi dalla centralissima Piazza della Repubblica. Un’oasi di sapori autentici in cui gustare piatti tipici siciliani rivisitati in chiave creativa. Lo chef Nicola Sammartano e la sua famiglia saranno lieti di accoglierti e farti scoprire le loro specialità.

Enoteca Strada del vino di Marsala

Gestita da Paolo e supportata dall’Associazione Strada del Vino, questa enoteca è un punto di riferimento per gli amanti della cultura enogastronomica. Durante il festival, ospita aperitivi e degustazioni, offrendo una vasta selezione di vini locali.

BAR & COCKTAIL

Arancine e… non solo 

Panificio Ragona: arancine che vi scalderanno il cuore! Nei giorni del Festival potete anche trovare la “nostra” arancina Insolita: uno scrigno di riso che avvolge un polpo morbidissimo cotto nel vino rosso. 

Caffè, caffè, caffè!

Antica Torrefazione: andate al bancone e chiedete “l’Insolito”, se non siete soddisfatti, paghiamo noi!

Juparanà: 

Il luogo ideale per scoprire i cocktail innovativi creati da Roberto Tranchida, esperto barman la cui maestria è riconosciuta a livello internazionale. Il Juparanà offre un ambiente accogliente dove ogni drink è preparato con passione e professionalità, perfetto per chi vuole godersi un’esperienza di mixology unica.

Anita Lounge Bar: 

in una cornice unica a Marsala, tramonto, drink e cibo sulla punta estrema della Sicilia Occidentale. Sorseggiate un buon cocktail e partecipate a uno dei tanti eventi organizzati da Anita.